Prenota la tua vacanza perfetta

Home › Escursioni

Escursioni

Trascorrendo una vacanza o anche solo un week end a Lignano, è possibile unire ai momenti trascorsi in spiaggia, escursioni culturali e naturali nei luoghi più belli e suggestivi dell'area. A poche ore da Lignano è possibile visitare le città d'arte più importanti di Veneto e Friuli Venezia Giulia, come Venezia, Padova, Verona, Trieste, Udine... Si tratta di luoghi affascinanti, ricchi di storia, cultura, di monumenti di straordinaria bellezza, tutti facilmente raggiungibili grazie alla posizione strategica di Lignano.

Venezia: è una delle più belle città italiane, unica e speciale, meta ogni anno di milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Ogni calle, ogni piccolo canale regalano una cornice emozionante, romantica, espressione dell'incrocio di arte, storia e cultura. È possibile raggiungere Venezia in treno, dalla stazione ferroviaria di Latisana, oppure prenotando una delle tante escursioni in barca.

Verona: è la città dell'Arena, delle opere liriche e dei tanti eventi musicali che vengono ospitati ogni anno dall'anfiteatro romano. È la città di Romeo e Giulietta che hanno ispirato Shakespeare. È, secondo l'UNESCO, “patrimonio dell'umanità”. Una città raffinata e godereccia, romantica e dall'architettura di pregio.

È possibile raggiungere Verona in treno, dalla stazione ferroviaria di Latisana fino a Venezia-Mestre e da lì di nuovo in treno fino a Verona, oppure in auto, prendendo l'autostrada A4 da Latisana o Portogruaro in direzione Venezia, seguendo poi le indicazioni verso Verona-Sud.

Trieste: è una città mitteleuropea, dall'atmosfera suggestiva, emozionante, un crocevia geografico ma anche storico e culturale. Unendo caratteri europei e mediterranei in una cornice dura quanto avvolgente, ha ispirato grandi scrittori e poeti italiani e stranieri come James Joyce, Italo Calvino e Umberto Saba.

È possibile raggiungere comodamente Trieste in treno dalla stazione ferroviaria di Latisana, da dove parte un treno ogni ora.

Oltre alle città d'arte, una vacanza o un weekend a Lignano offre la possibilità di effettuare divertenti gite o escursioni in barca e di ammirare i paesaggi naturali suggestivi regalati dalla Laguna di Marano. Questa, racchiusa tra la spiaggia di Lignano e Grado, offre un paesaggio di grande bellezza, caratterizzato dalla fauna e dalla flora locale, dai “casoni” dei pescatori, da isole e isolette, come quella “delle Conchiglie”. Inoltre, è possibile visitare le due riserve naturali della Laguna, la riserva delle foci del fiume Stella e quella della Valle Canal Novo.

Guest Review Mostra tutto
Apogia Hotels Group

Hotel Bristol Hotel Lampara Hotel Medusa Splendid Hotel Helvetia Hotel Mediterraneo Hotel Regina

Le località del gruppoHotels a BibioneHotels a JesoloHotels a GradoHotels a CaorleAltre informazioni

Apogia Hotels Group MONTAGNA

Hotel a Selva di Cadore